Visite: 3920

Questa linea di investimento mira a promuovere un sistema di sviluppo della didattica digitale e di formazione del personale scolastico sulla transizione digitale, indispensabili per migliorare gli apprendimenti e accelerare l’innovazione del sistema scolastico. In dettaglio si prevedono lo sviluppo di un polo nazionale italiano sull’educazione digitale per la formazione di docenti e personale scolastico; la creazione di una rete integrata di poli formativi territoriali; l’attivazione di un catalogo di circa 20.000 corsi di formazione in tutte le discipline del curricolo scolastico; la realizzazione di una piattaforma sui contenuti dell’educazione digitale e di metodologie didattiche innovative ad uso di docenti, studenti e famiglie; la realizzazione di “Patti per l’educazione digitale e le competenze per il futuro” inclusivi e sostenibili.

 


Officina del sapere

 

Titolo del Progetto: Officina del Sapere;

Identificativo progetto: M4C1I3.2-2022-961-P-17013;

CUP: F54D22003210006;

  

 


Spazio STEM realizzato presso l'Istituto Comprensivo di Zoppola

 

Progetto finanziato con i fondi dell'Unione Europea - Next Generation EU

Identificativo progetto:   M4C1I3.2-STEM-P-1928

CUP  F59J21006040001

Importo finanziato: € 16.000,00

  

 

 

 

   

 

 

 

 


 

Nuove competenze e nuovi linguaggi (DM 65)

 

Avviso Pubblico D.M. 65/2023 - PNRR - Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università - Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU

Titolo del progetto: “STEM Revolution”

Codice identificativo progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-30521

CUP: F54D23001990006

Nomina del gruppo di progettazione Scuola 4.0

Disseminazione progetto PNRR "STEM Revolution"

Decreto assunzione in bilancio progetto "PNRR STEM Revolution"

Modulo "Programmiamo assieme"
Avviso di selezione interna

Decreto avvio procedura selettiva PNRR STEM (Progetto "Programmiamo insieme")


Gruppo di lavoro
Lettera incarico di Varmo

Lettera incarico Giacomazzi

Lettera incarico Grizzo

Lettera incarico La Macchia linea A

Lettera incarico La Macchia linea B

Lettera incarico Li Gotti

Lettera incarico Quattrin linea A

Lettera incarico Quattrin linea B

Avviso gruppo progettazione DM 65

Allegato A gruppo di progettazione

Decreto avvio selezione gruppo progettazione DM 65

Decreto attribuzione incarichi
Verbale commissione valutazione linea A e B

Modulo "Com'è fatto un computer"
Avviso selezione tutor
Decreto attribuzione incarichi
Lettera incarico Tutor Abate
Lettera incarico Pollina
Determina aggiudicazione affidamento diretto Eupolis
Verbale valutazione candidature

Verbale valutazione candidature


Modulo "GeoGebra" e "Laboratorio di scienze"
Avviso selezione esperto e tutor
Decreto avviso selezione esperto e tutor
Domanda di partecipazione modello A
Verbale e attestazione di valutazione
Lettera incarico di Varmo
Lettera incarico Grizzo
Modulo "Trinity"
Decreto di avvio di selezione interna
Avvio di selezione interna
Modulo "Orientamento"
Decreto di avvio di selezione interna
Avviso di selezione interna
Modulo "Corsi di formazione linguistica - Linea B"
Decreto di avviso di selezione interna
Avviso di selezione interna
Avviso unico per 15 percorsi - Linea A
Decreto di avviso di selezione interna
Avviso di selezione interna

 

 

 


 

Animatore digitale: formazione del personale interno

 

“Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali” per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24 nell’ambito della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4 – Componente 1 - del PNRR.

Titolo del progetto: “Animatore digitale: formazione del personale interno”

Identificativo progetto: M4C1I2.1-2022-941-P-9308;

CUP: F54D22002330006

 

 


 

Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico (DM 66)

 

Titolo del progetto: FormAzione 2024/25

Codice identificativo progetto: M4C1I2.1-2023-1222-P-43192

CUP: F54D23003520006

 

 

 

 

 

Torna su