Come da circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. 47577 del 26 novembre 2025, il periodo delle iscrizioni andrà dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025.
Le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di primo grado potranno essere effettuate esclusivamente on line, attraverso il sito Iscrizioni on line.
In fondo alla pagina, la circolare con le indicazioni per le famiglie che iscriveranno un/a figlio/a alla Scuola dell’Infanzia, con i relativi allegati.
Sempre in fondo alla pagina, la circolare con le indicazioni per le famiglie che iscriveranno un/a figlio/a alla scuola Primaria e la circolare per la scuola Secondaria
Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito al seguente link.
- Criteri di precedenza per l'accoglimento delle domande di iscrizione alla classe prima, come da delibera del CdI del 19/12/2024 n. 49
- Accettazione delle iscrizioni alle classi prime, per ciascun anno scolastico, tenuto conto della reale situazione degli spazi a disposizione della scuola, fino al numero massimo previsto dalla legge.
Nel caso che le domande di iscrizione superino il numero massimo di posti a disposizione al tempo normale, si formeranno liste di attesa secondo i seguenti criteri:
1. alunni provenienti dallo stesso Istituto;
2. alunni con disabilità di cui alla L. 104/92;
3. alunni residenti nel comune di Zoppola;
4. alunni residenti nei comuni viciniori e/o di scuole soppresse;
5. alunni che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2025 o 30 aprile 2026 secondo l'ordine di cui ai precedenti punti (per la scuola dell’Infanzia);
6. alunni che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2025 o 30 aprile 2026 secondo l'ordine di cui ai precedenti punti (per la scuola primaria).A parità di condizioni, si darà la seguente priorità:
a) alunni con nucleo familiare monogenitoriale;
b) alunni che hanno fratelli/sorelle;
c) alunni con un genitore che ha sede di lavoro nel comune di Zoppola;
d) alunni con entrambi i genitori che lavorano
Esauriti i criteri da punto 1 a punto 5, esaurite le condizioni a parità da lettera A a lettera D, si procederà in ordine di arrivo dell'iscrizione (se possibile la verifica della data ed eventualmente dell'ora di arrivo).